Dal 14 Novembre 2012 All’8 Gennaio 2013
Milano – Viale dell’Innovazione – piazzetta ribassata (piazza della Trivulziana)
Shuhei Matsuyama torna a stregare Milano con una mostra organizzata nel cuore degli edifici dell’Università Bicocca, alla libreria FrancoAngeli. Appassionati e neofiti di questa corrente artistica potranno trarre ispirazione dalle forme e dai colori concepiti dal Maestro giapponese, partecipando al vernissage che si terrà mercoledì 14 novembre 2012 dalle ore 17.30.
Tra le opere in mostra vi sarà una selezione di Primo Shin-On, il piccolo-grande quadro che simboleggia i concetti di armonia, ciclicità e amicizia.
In linea con la corrente della Public Art, Shuhei Matsuyama sceglie di contestualizzare la propria arte nella cornice della libreria FrancoAngeli Bicocca, per ribadire l’importanza della spinta creativa come strumento di dialogo democratico utile a coinvolgere chiunque, indipendentemente dalle barriere culturali, perché in grado di rivolgersi direttamente allo spirito dello spettatore.
In questo senso, infatti, il bookshop situato nel polo universitario costituisce un crocevia ideale che vede protagonisti gli studenti: interlocutori per loro natura recettivi e quindi più aperti a nuovi tipi di sollecitazioni intellettuali che esulano dalle canoniche forme di pittura.