Dal 8 al 26 Novembre 2011
via Santo Spirito, 17 – Milano
Milano, 27 ottobre 2011 – Moda e Arte si incontrano a Milano ed è amore a prima vista! In particolare, quando i protagonisti di questa affascinante storia sono Mauro Grifoni, brand sinonimo di artigianalità italiana, e Shuhei Matsuyama artista giapponese ed esponente d’eccellenza della Public Art in Italia. L’appuntamento è in via Santo Spirito 17 a Milano, all’interno della splendida boutique dai volumi nitidi, materie organicamente plasmate e sofisticata nonchalance.
Due realtà che unendosi diventano complementari per esprimere il reciproco amore per la bellezza e per la ricercatezza delle rispettive arti.
Esclusività italiana, ricerca di perfezione e amore per il fatto a mano contraddistinguono la griffe Mauro Grifoni. La stessa passione per “il bello” che accomuna l’esclusivo brand alla vita artistica del maestro Shuhei Matsuyama, uomo tra due universi orientale ed occidentale. I lavori del maestro si ispirano alle teorie di Kandisky come “il colore è un suono interiore” ma svelano anche un profondo collegamento con le modalità espressive della cultura orientale. Partendo da un’intuizione filosofica, Matsuyama dipinge lo Shin-On, ovvero il suono delle cose, quella musica che le origina e le esprime.
Dall’8 al 26 novembre all’interno del prestigioso spazio Mauro Grifoni sarà possibile assistere a questo felice connubio tra due espressioni artistiche che dialogando si arricchiscono l’una dell’altra.
Mercoledì 9 novembre 2011 sarà organizzato un cocktail a partire dalle ore. 18.00